PRODOTTI
Stoccaggio
Movimentazione
Caldaie
Impianti
Realizzazioni
particolareggiate
Aspirazione e filtrazione
Redler
Il redler è un trasportatore meccanico a catena utilizzato per il trasferimento della biomassa e di materiali di varie dimensioni e con diverso grado di umidità lungo il condotto. Garantisce un trasporto costante e affidabile nel tempo.
È costruito interamente in acciaio saldato e rinforzato per assicurare un’elevata durata operativa. Il sistema è composto da una cassa in lamiera d’acciaio a sezione rettangolare, al cui interno è presente un trasporto a catena con palette realizzabili in PVC, PE o acciaio.
La struttura del trasportatore a catena redler può essere dimensionata in base all’impianto di destinazione e, grazie alla sua conformazione, è particolarmente adatta a superare forti dislivelli, garantendo al tempo stesso una buona protezione della biomassa da
intemperie e umidità.
![]() |
|---|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Coclee
La coclea è un sistema di trasporto per biomasse, utilizzato per movimentare diverse tipologie di materiale. È costituita da una cassa in lamiera d’acciaio all’interno della quale è installata una spirale elicoidale di trasporto.
Ogni coclea di trasporto viene realizzata su misura per garantire le migliori prestazioni in base alle caratteristiche del materiale: peso specifico, scorrevolezza, umidità, distanza tra punto di carico e scarico, inclinazione e portata richiesta.

Nastri trasportatori
I nastri trasportatori sono sistemi di trasporto con molteplici impieghi nei settori industriale, alimentare e nella gestione dello smaltimento dei rifiuti. I tappeti di trasporto possono essere sostituiti in base alla specifica applicazione della macchina.
La struttura è realizzata in tubolare e lamiera d’acciaio, sagomata ed elettrosaldata; quando destinata al settore alimentare viene fornita in acciaio inox conforme alle normative vigenti.
Il sistema è modulabile secondo le esigenze del cliente, con possibilità di installare sponde di contenimento, coperture di protezione dalle intemperie, tramogge di carico e scarico e dispositivi per il taglio del prodotto in movimento.
La flessibilità e la compattezza della struttura permettono diverse configurazioni: i nastri trasportatori industriali possono essere installati in posizione orizzontale o inclinata, con uno o più rulli di supporto.

Elevatori a tazze
Gli elevatori a tazze sono sistemi per il trasporto verticale della biomassa, ideali per superare grandi dislivelli occupando uno spazio ridotto. Garantiscano un trasporto omogeneo e costante del materiale, contribuendo alla continuità produttiva dell’impianto.
Il sistema è costituito da due casse in lamiera d’acciaio parallele, dotate alle estremità delle postazioni di comando per la gestione del funzionamento.












